Inventario

Oggetti normali | Oggetti speciali


Armi speciali non magiche

Katana
    Abilità: Spada
Danno:(t)1d10+1 (p)1d8  
Mod%: +10%
Penalità iniziativa: 3
Forza richiesta: 5
Resistenza: 16
Colpo mirato: -5%
    La katana è considerata la regina di tutte le spade: è infatti un'arma molto rara, ma perfettamente bilanciata e viene costruita solo nel lontano Khitai, da pochissimi maestri armaioli che conoscono il segreto per forgiarla e lo conservano gelosamente.
L' elemento più importante dell'arma è la lama che viene realizzata con una cura e una perizia eccezionali: gli esemplari migliori vengono tramandati da padre in figlio per generazioni. Poco curva, a un filo viene realizzata con una tecnica basata su conoscenze antiche: due sbarre di metallo diverso saldate vengono piegate e battute ripetutamente fino ad ottenere una lama che presenta fino a trentaduemila strati dei due metalli, altri procedimenti arricchiscono di carbonio il filo. Una buona lama deve superare tre prove: deve tagliare la testa di un uomo con un solo colpo (si testa nelle esecuzioni capitali), tagliare in due una lama normale senza rovinarsi e tagliare un batuffolo di cotone che portato dall' acqua vada a urtarne il filo.
Costruire una katana è tutt'altro che semplice e anche i maestri più esperti possono fallire più volte prima di ottenere la lama giusta.

 

Artigli
    Abilità: Pugno
Danno:(t)1d6 (p)1d4  
Mod%: -5%
Penalità iniziativa: 3        
Forza richiesta: 5
Resistenza: 6
Colpo mirato: -10%
    Gli artigli sono delle punte di acciaio saldate ad un guanto, e vengono usate come gli artigli di un mostro o di un uccello rapace.

(ideata da Elia Morini)

 

Flamberga
    Abilità: Spada a 2 mani   
Danno:(t)2d8 (p)1d6+1  
Mod%: -25%
Penalità iniziativa: 7
Forza richiesta: 11
Resistenza: 12
Colpo mirato: -30%
    La Flamberga è una spada di grande pregio, con un'elsa generalmente intarsiata e lavorata e una lama ricurva, forgiata a ondulazioni, perfetta per le mutilazioni o per le decapitazioni.

(ideata da Elia Morini)

 

Urghosh
    Abilità: Bastone/Lancia
           Ascia/Mazza 2 m
Danno:(i)1d6 (t)1d8+1
          (p)1d10
Mod%: -5% / -10%
Penalità iniziativa: 7/ 8
Forza richiesta: 10
Resistenza: 10
Colpo mirato: -30%/ -25%
    L'Urghosh è un bastone alle cui due estremità si trovano due lame a mezzaluna. L'arma può essere fatta roteare, e quindi usata come un bastone, oppure si può colpire con le punte delle lame, a mo' di piccone,  usandola come un'ascia.
Con l'abilità Bastone/Lancia è inoltre possibile condurre 2 attacchi con le lame in un solo round. In questo caso però la penalità d'iniziativa sale a 10 e il secondo attacco viene condotto con una penalità di -30%.

(ideata da Elia Morini)

 

Armi speciali magiche

 

Ascia dorata del comando
    Abilità: Ascia/Mazza 2 m
Danno:(t)1d20
Mod%: +5%
Penalità iniziativa: 8
Forza richiesta: 15
Resistenza: 12
Colpo mirato: -5%
    Si narra che, quando i regni occidentali erano ancora giovani, le tribù barbare del nord si fossero unite sotto il comando di un grande capoclan, Goltrad era il suo nome.
Sotto il comando di questo grande capo le tribù compirono grandi saccheggi e calarono sui regni come uno stormo di avvoltoi.
Con l'oro e i metalli preziosi sottratti durante i saccheggi Goltrad si fece fabbricare questa potente ascia, a cui lavorarono per mesi i suoi migliori fabbri.
Alla sua morte però il sogno di gloria svanì come neve al sole e nessuno riuscì più ad unificare i clan nordici.
La salma di Goltrad venne seppellita in un posto segreto e con essa anche la sua ascia.

 

Fedayen, la Lama degli Spiriti
    Abilità: Spada
Danno:(t)1d10 (+3)
Mod%: +5%
Penalità iniziativa: 5        
Forza richiesta: 7
Resistenza: 13
Colpo mirato: -20%
    E' una spada dalla lama larga e di foggia antica, +5%, +3 contro i non morti. Tuttavia ogni volta che viene usata per uccidere un vivente il sangue non di può lavare e imbratta la prima volta la lama, poi la mano del guerriero,poi il braccio... ciò manifesterà a tutti la natura malvagia del possessore. 

(ideata da Mark)

 

Ordak, la Spada Divoratrice d’anime
    Abilità: Spada
Danno:(t)1d12
Mod%: +20%
Penalità iniziativa: 7        
Forza richiesta: 8
Resistenza: 14
Colpo mirato: -20%
    Spada nera con rubino incastonato sull'elsa, +20%, il Pg riguadagna i pf che causa all’uccisione del nemico però non può MAI risparmiare i nemici, deve sempre uccidere, a causa dell'influenza maligna della spada che vuole sempre più anime.

(ideata da Mark)

 

Ylem, la Scimitarra del Berserker
    Abilità: Spada
Danno:(t)1d12
Mod%: +10%
Penalità iniziativa: 7        
Forza richiesta: 8
Resistenza: 14
Colpo mirato: -30%
    E' una scimitarra +10% e concede un attacco addizionale, però il personaggio diventa un folle berserker e non può mai ritirarsi dalla battaglia se non trascinato o se nessuno si rianza più.

(ideata da Mark)

 

Glamdring, la cupidargento
    Abilità: Spada
           Spada a 2 mani
Danno:(t)1d12+1 (p)1d8
          (t)2d10 (p)1d10+1
Mod%: -15% / -15%
Penalità iniziativa: 8/ 7     
Forza richiesta: 9
Resistenza: 13
Colpo mirato: -25%/ -20%
    Spada di grande pregio, sia dal punto di vista storico, sia da quello materiale. Fabbricata completamente con titanio in nitrato di argento e plasmata dagli acidi delle idre, quest'arma emana una forte aura benigna. Tutte le creature non-morte che si avvicinano entro 30 metri dalla spada devono fare un tiro su For di liv 4 per non esplodere in mille pezzi. Se la lama attacca con successo un non-morto di qualsiasi tipo lo uccide all'istante, mentre se colpisce un essere malvagio qualunque infligge ad ogni attacco andato a segno una ferita grave, e costringe la vittima ad un tiro su Fdv di liv 3 per non soccombere.Chiamata anche Lama dell'Angelo, impugnata a due mani fa beneficiare il possessore dell'incantesimo Protezione dai demoni e Protezione dalla morte finché rimane brandita. Una volta al giorno, a comando, può rilasciare l'incantesimo Scudo di energia minore, e una volta al mese l'incantesimo Scudo di energia maggiore. Tutti questi incantesimi non richiedono sacrifici in termini di pfo.

(ideata da Elia Morini)

 

Alastor, la mietritrice
    Abilità: Spada a 2 mani
           Arma da lancio
Danno:(t)1d12 (p)2d20+2
          (p)1d12+4
Mod%: -40% / -60%
Penalità iniziativa: 10/     
Forza richiesta: 16
Resistenza: 25
Gittata: 40/60/80 m
Colpo mirato: -20%/ 
-30%; -40%; -50%
    Forgiata da Maija, il dio del sangue, questa spada può essere anche lanciata. Nessun uomo comune può brandirla, chi la impugna deve effettuare un tiro su Fdv di liv 5 o morire all'istante. Qualunque combattente malvagio che ha Fdv e For superiore a 20 può usarla liberamente e godere dei suoi poteri: la Mod %, la Penalità Iniziativa, la Forza Richiesta e il Colpo Mirato dimezzano il malus normale, mentre la Gittata raddoppia. Qualunque essere venga colpito dalla spada (dei esclusi) deve effettuare un tiro incrociato su For e Fdv di livello 4 o morire all'istante, rimanendo imprigionato nella spada sottoforma di Caduto. A volontà la spada può far uscire dalla sua elsa le creature uccise in questo modo e farle servire il padrone con queste caratteristiche: FOR=15; DES=18; COS=20; COR=20; FDV=18; TAG=20. Questi esseri (max 5) serviranno per sempre il padrone, fino alla morte, sottoforma di Caduti, mantenendo tutte le abilità dei Caduti normali, combattendo però con spade a 1 mano e ½, dimezzando la Penalità Iniziativa.Queste creature hanno RES=20; FERITA GRAVE=10; BO=+1d6; ATTACCHI PER ROUND=3/2 e sono immuni a qualsiasi veleno. Colpendo con la spada un essere benevolo, esso muore all'istante, senza tiri.

(ideata da Elia Morini)