Menù principale

Dungeons & Dragons

Giochi NarraTTivi

Altri GDR


Gus - Evil’s Motel (one shot)

Archiviato in: GusIlMaster | aprile 25, 2009 @ 11:10 am (Views: 25)

Venerdì 3 aprile 2009 ci siamo riuniti qui a casa mia, abbiamo mangiato una pizza e poi abbiamo giocato la nostra prima avventura di Gus: Evil’s Motel! Ambientazione horror/moderna!

I pg

Greg Foulks: dinamitardo, ex carcerato, ubriacone, interpretato da Marco Picone
Joe Cooper: esaltato del volante, interpretato da Marco Russo
Marika Benton: genio dell’informatica, innamorata di Jerry, interpretata da Alba
Rudy Martinez: ex militare, ha combattutto nella guerra del golfo, ha un tumore, interpretato da Francesco
Lina Khang: una cinese molto carina cresciuta in un circo, interpretata da Silvia

Evil’s Motel

25 dicembre 1990, ore 20.30. Greg, Joe, Marika, Rudy e Lina si trovano nello scantinato della casa di Jerry Mulcachey, il capo della banda, e stanno ripassando il piano: quella sera, mentre tutti saranno impegnati a festeggiare, rapineranno la banca centrale di Chicago.

Ore 20.50: si entra in azione! Joe parcheggia il furgone nelle vicinanze della banca, gli altri scendono e si fiondano all’interno. Mentre Jerry e Rudy tengono sotto tiro i tre agenti della sorveglianza, Marika si inserisce nei sistemi informatici della banca e cerca i codici di accesso per aprire la porta che li separa dal caveau! Li trova in pochissimo tempo e apre la porta!

Al di là della porta un corridoio pieno di sensori a infrarossi, Lina con l’agilità che la contraddistingue supera i raggi e una volta giunta dalla parte opposta li disattiva! A questo punto entra in gioco Greg, che scatta lungo il corriodio e piazza una carica di esplosivo per far saltare in aria l’ultimo portone che li separa dai loro 10.000.000 $!

Nel frattempo Joe, ancora sul furgone, vede una macchina della polizia che si posteggia davanti la banca, all’interno vi sono due poliziotti che mangiano pizza e sorseggiano qualcosa di caldo!

Marika si accorge della macchina della polizia all’esterno della banca e grida agli altri di non far saltare in aria nulla! Ma l’operazione è iniziata e Jerry sa che oramai o vanno fino in fondo o verranno comunque arrestati! Non appena si sente il botto dell’esplosione, uno dei due poliziotti nella macchina all’esterno imbraccia il fucile a pompa e corre all’interno della banca, l’altro resta in macchina per chiamare la centrale!

Greg torna a prendere il posto di Jerry e Jerry scatta dentro il caveau per prendere quanto più denaro possibile prima di darsi alla fuga, nella foga infila in uno dei sacchi anche uno scrigno nero che aveva trovato dentro una cassetta di sicurezza! Nel frattempo all’entrata della banca è cominciato lo scontro a fuoco!

Fuori dalla banca, Joe sperona la macchina della polizia con il suo furgone per interrompere le comunicazioni del poliziotto con la centrale!

Jerry dice a Lina che hanno preso abbastanza e possono scappare! Cominciano a fuggire verso l’esterno della banca e tutti quanti li seguono mentre Rudy copre la loro ritirata con delle rafiche di mitra! L’ultima rimasta delle guardie, però, da terra scarica una raffica di colpi su Jerry Mulcachey, quindi lo ferisce gravemente all’addome!

Jerry riesce ad arrivare fino all’entrata della banca, poi si accascia a terra! Viene preso sotto braccio da alcuni compagni e l’intera banda si rifuggia nel furgone! Senza pensarci un istante Joe schiaccia a tavoletta sull’acceleratore e comincia la fuga!

In men che non si dica la polizia è alle loro calcagna! Un posto di blocco li costringe a deviare bruscamente, quindi si vedono accostare una macchina della polizia con un poliziotto che punta verso il furgone un fucile a pompa! Rudy da un finestrino continua a scaricare colpi di mitra verso la macchina della polizia, anche Marika prova a sparare ma si vede che le trema la mano! Marika quindi decide di tirare il crick contro l’auto! I loro colpi vanno tutti a vuoto ma distraggono il guidatore che rallenta per evitare di rimanere così pericolosamente sotto tiro!

Oramai hanno raggiunto la periferia, ma la polizia è ancora alle loro spalle! Come se non bastasse si ritrovano davanti un altro posto di blocco, questa volta attrezzato con delle strisce chiodate messe a terra! Con una manovra folle Joe esce di strada e si dirige in direzione di un boschetto dove ha intravisto un sentiero sterrato!

Inseguendoli una macchina della polizia sbanda e si mette di traverso per la strada, molte altre macchine le finiscono addosso, altre si fermano in tempo!

La banda esulta, sono riusciti a seminarli! Jerry perde i sensi!

Dopo un’ora di marcia si mette a nevicare violentemente, dopo un’altra mezz’ora le strade diventano difficilmente praticabili e come se non bastasse il furgone si guasta! Joe scende dalla macchina e in breve si accorge che dev’essersi rotta la cinghia di trasmissione! Facendo scivolare il camion, Joe riesce ad occultarlo in mezzo agli alberi innevati!

Percorrono un po’ di strada a piedi in mezzo alla neve finchè non vedono un cartello che comunica loro di essere arrivati nel paese di “Roveto Gemente”!

il paese sembra deserto ed è completamente privo di luci, eccezion fatta per un’insegna mezza fulminata che indica la presenza di un motel!

Lina e Rudy entrano da soli nel motel! All’interno trovano una vecchia, che canticchia canzoncine natalizie, impegnata a spolverare una libreria! la vecchia li accoglie con gioia e, soprattutto, stupore!
Lina e Rudy vanno a chiamare gli altri membri della banda e tutti insieme si fanno dare delle stanze dalla vecchia! Sbirciando sul libro degli ospiti Rudy si accorge che è completamente vuoto, non solo sono gli unici clienti attuali del motel, ma non ce ne sono stati altri da tantissimo tempo!

Salgono tutti quanti in camera e depositano Jerry su un divanetto! Marika intanto prende da sopra un mobile una radio e prova ad accenderla, la radio è rotta ma riesce ad aggiustarla! Alla radio sentono che la nevicata continuerà per i prossimi due giorni, quindi sentono la notizia della rapina alla banca centrale!

Ad un certo punto bussa la vecchia chie chiede loro se vogliono andare a mangiare qualcosa! Rudy e Lina restano in camera, gli altri seguono la vecchia lungo il corriodio!

A metà del corriodio sentono dei lamenti provenire da una stanza! Joe e Greg sembrano non dargli importanza, mentre Marika vuole vederecosa c’è e costringe la donna ad aprire la porta: la stanza è perfettamente vuota! Joe e Greg scendono al piano di sotto per farsi servire dalla donna dei panini, Marika invece resta all’interno della stanza e guarda prima fuori dalla finestra e poi in ogni angolo della stanza! Poi, sente di nuovo gli stessi lamenti venire dal bagno: quando apre la porta del bagno trova la vasca piena di sangue con delle teste umane mozzate che galleggiano!

Marika corre in camera a chiamare Rudy, lo porta nel bagno della stanza ma il bagno è perfettamente pulito e non c’è traccia di sangue, così Rudy pensa che Marika si sia sognata tutto per via della stanchezza!

Lina, nel frattempo, rimasta sola, sente un rumore di corde e trapezi che le ricorda il suo circo provenire dal piano di sotto! Scende al piano di sotto ed entra nella stanza con le librerie dove aveva visto la vecchia la prima volta, al suo interno trova Greg che sta rovistando in un armadietto alla ricerca di una bottiglia di vino che gli ha indicato la vecchia.

Marika, scesa al piano terra, comincia a chiedere spiegazioni alla vecchia, ma questa risponde che la stanchezza ha sicuramente giocato loro qualche brutto scherzo e che è molto meglio se vanno a dormire, così l’indomani belli riposati potranno girare per il paese e andare a vedere se trovano i pezzi di ricambio per il loro furgone nella capanna degli attrezzi del custode del cimitero! Greg richiama tutti e gli dice che devono dare il meno nell’occhio possibile, non mettersi a fare domande assurde!

Joe e Greg passano il resto della serata a bere un vino che sembra aceto, poi crollano distrutti!

Marika e Lina invece stanno a parlare tutta la notte, anche perchè Marika non ha la benchè minima intenzione di addormentarsi e per evitarlo ad ogni costo si mette in una posizione comoda ma in cui è impossibile addormentarsi (???)!
Durante la notte, Lina apre il sacco in cui aveva visto Jerry infilare lo scrigno, lo prende e lo apre! All’interno vi trova un medaglione e assieme a Marika lo esaminano, tuttavia non ci trovano nulla di strano!

L’indomani mattina Joe e Greg si svegliano e organizzano uno scherzo agli altri! Greg trascina nel corridoio un armadietto in modo da farlo strisciare poi scappa in camera, nel frattempo Joe corre al piano di sotto con una bottiglia di vetro! Quando Marika chiede ad alta voce chi c’è fuori dalla porta non risponde nessuno, così esce con la pistola in pugno; non appena sente aprirsi la porta, Joe lancia a terra la bottiglia di vetro e scappa nella stanza con le librerie!

Marika, Lina e Rudy corrono al piano di sotto armi in pugno ma tutto ciò che trovano è la vecchia che non ha capito nulla e sta guardando scioccata i vetri a terra e i suoi avventori che corrono! I tre non ci mettono molto a capire che si tratta di uno scherzo da parte dei loro compagni!

Decidono quindi di recarsi sulla collina per vedere cos’ha da offrire loro questo capanno degli attrezzi del custode! Attraversando la città notano che è completamente deserta e la maggior parte delle porte delle abitazioni sono divelte! Entrano in quello che un tempo doveva essere un emporio e vedono che la merce sugli scaffali è tutta quanta scaduta!

Su un muro vedono appeso un manifesto ingiallito che mostra un uomo con accanto uno scrigno nero identico a quello che c’era nel sacco prelevato dalla banca!

Lina e Marika decidono di tornare indietro per prendere il medaglione, gli altri tre invece vanno dritti alla collina!

Arrivati sulla collina vedono un cane che sta scavando vicino una tomba, Rudy ci si avvicina ma viene immediatamente assalito! Il cane ha un aspetto terribile e buona parte della pelle sul suo corpo è strappata! Improvvisamente un’altra ddecina di cani come quello cominciano a correre su per la collina in direzione dei pg!

Questi senza pensarci due volte scappano all’interno della capanna degli attrezzi! All’interno trovano un furgone, Joe monta subito al volante e prova a farlo partire ma si accorge subito che il furgone è senza benzina! Intanto Greg e Rudy tentano di difendere l’entrata del capanno dall’assalto dei cani a colpi di vanga e mitragliatore!

Nel frattempo Lina e Marika sono arrivate al motel e hanno trovato Jerry sveglio, nuovamente in grado di parlare! Prendono il medaglione e dopo aver scambiato due parole con Jerry per spiegargli la situazione ritornano verso la città alla ricerca di quello che, avevano intuito dal manifesto, doveva essere un museo!

Arrivate in città trovano il museo ma all’interno non c’è più praticamente nulla, solo qualche vecchio quadro da cui l’unica informazione che ricavano è che il fondatore del museo si chiamava Abramo Sterling e che visse cent’anni! Trovano la cupola sotto cui doveva stare lo scrigno ribaltata, provano a rimetterla a posto e a metterci il medaglione dentro, ma non succede nulla! A questo punto sentono chiaramente degli spari provenire dalla collina!

Intanto i canni hanno sfondato la porta già mal ridotta del capanno e a stento sono stati messi in fuga! Mentre Joe smonta i pezzi del furgone che possono servire a riparare il loro, sentono un rumore provenire da fuori il capanno! Rudy esce di scatto dopo aver afferrato un’accetta, ma non vede nulla… improvvisamente una mano sbuca da sotto il terreno e gli afferra la caviglia, penetrando nella carne! Urlando di dolore Rudy utilizza l’accetta per staccare il braccio che lo ha afferrato!

Gli altri due escono fuori, Joe con una cinghia di trasmissione in mano! Lo spettacolo che si para di fronte ai loro occhi è tremendo: dalle tombe del cimitero stanno uscendo un sacco di zombie!

Comincia una fuga disperata verso il motel, lungo la strada incontrano le due donne e senza dare spiegazioni gli ordinano di correre più veloce che possono!

Giunti al motel, i tre uomini corrono verso il furgone per cominciare i tentativi per ripararlo, mentre le due donne salgono per recuperare i soldi e Jerry!

Giunte al piano di sopra, Marika e Lina, trovano Jerry rivolto sul divano, con del sangue che dal volto cola giù per terra e le dita della mano che ancora si muovono! Marika si fionda da Jerry tentando di tirarlo su, ma questo si volta e mostra di non avere più gli occhi e di essere completamente sfigurato sul volto! Quindi tenta di afferrare Marika alla gola ma questa è veloce ad allontanarsi! Lina spara contro Jerry, ma il colpo arriva sul torace e sembra non dare a Jerry alcun fastidio! Marika a bruciapelo punta la pistola contro il volto di Jerry e con un colpo gliela disintegra!

Le due donne, scioccate e terrorizzate, escono dalla stanza! Nel corridoio trovano una bambina, con dei vestiti larghissimi addosso: quelli della vecchia! La bambina dice loro di ridarle il medaglione che era appartenuto a suo nonno! Le due donne eseguono e la bambina si dirige fuori dal motel con le due donne al seguito! Ma quello che trovano fuori è un’orda di zombie che avanza verso di loro su ordine della bambina!

Marika e Lina risalgono al piano di sopra e dalla finestra della camera di Jerry si lanciano cercando di sfruttare i rami degli alberi per attutire la caduta! L’operazione risce senza difficoltà per lina, abituata a questo genere di cose, mentre Marika si riesce a salvare solo perchè la neve attutisce la caduta e si fa semplicemente male ad una caviglia! Le due cominciano a correre verso il furgone!

Intanto Joe ha serie difficoltà a sistemare il furgone, sarà la tensione che gli fa tremare le mani, ma quello che sembra un lavoretto semplice semplice risulta impossibile! Gli zombie hanno oramai quasi raggiunto il furgone e a nulla servono i tentativi di Rudy di prendere tempo facendosi inseguire in mezzo al bosco! Joe prova e riprova, mentre Greg maledice il fatto di aver lasciato al motel il suo fucile!

Oramai gli zombie sono a due passi, i tre vedono che anche Marika e Lina stanno correndo nella loro direzione e così si danno alla fuga, correndo come disperati sulla neve! Fortunatamente sono più veloci degli zombie e riescono a mettere un po’ di strada fra loro e questi altri!

All’improviso però si para sulla loro strada la bambina! Le armi s’inceppano non appena le vengono puntate contro e loro si sentono tutti come immobilizzati, poi cominciano ad uno ad uno a perdere i sensi!

Sentono improvvisamente una voce che li chiama, riaprono gli occhi a riescono a riconoscere una macchina della polizia sulla strada più avanti a loro! I poliziotti li riconoscono e cominciano a sparare verso di loro, una serie di colpi li raggiungono… ma non sentono più il dolore! Greg comincia ad avanzare in direzione della macchina, non preoccupandosi dei colpi che lo raggiungono… i poliziotti urlano, ma oramai è troppo tardi… il silenzio più assoluto torna in quella collina dimenticata!

Lascia un commento



Powered by XOOPS © 2001-2009 The XOOPS Project