Blog | e-mail | Gdrfree home
Shoutbox

Download

  • Fino alla Fine del Mondo

    Versione 1.6, 17 agosto 2013

  • Presentazione del gioco

    17 agosto 2013

    Discussione

  • Forum di discussione

    Actual Play

  • Leilond (1.2)

  • Zagorax (1.4)

  • Si teneva stretta a lui affondando il viso nella pelliccia del suo petto felino, singhiozzando mentre il mondo spariva vibrando in alte nuvole di fumo. Gli occhi grandi e scuri della ragazza si chiudevano non riuscendo a trattenere le lacrime e la mano pelosa di lui le accarezzava la testa, sfiorando le delicate orecchie a punta. Si guardarono. Figli di due razze diverse, ma uniti dallo stesso sentimento. <<Vuoi ancora seguirmi?>>, chiese lui tenendola più vicina a sé. <<Sì>>, rispose lei lasciandosi andare a quell'abbraccio,<<fino alla fine del mondo.>>


    Questo sito è dedicato a Fino alla Fine del Mondo, un gioco di introspezione narrativa creato da Gabriele Pellegrini.

    Cosa faresti se il mondo finisse nel giro di pochi anni? Cosa faresti se ciò fosse vero e inevitabile? Quali speranze potrebbero nascere senza un futuro?
    Se fossi intrappolato in un mondo condannato, come reagiresti? Avrebbe ancora senso resistere fino alla fine. Forse, qualcosa a cui aggrapparsi ci sarebbe ancora; forse, è quando siamo condannati che scopriamo se c'è un motivo per vivere e non impazzire.
    C'è una ragione per cui il pensiero della morte non vi attanaglia ancora il cuore e il cervello.
    Quella ragione è il gruppo.
    La vostra salvezza fino ad ora è stata il gruppo: amici con cui state condividendo l'angoscia della lenta agonia di questo mondo. Un senso di cameratismo e di umanità riscalda ancora i vostri cuori e trovate ancora piacere nel vedere un viso amico. Ma è una sottile corda quella che vi tiene uniti e a pochi metri da voi si trova un baratro senza ritorno. Chi rimane solo schizza via come una particella impazzita, verso la follia di chi ha perso il senso di vivere.
    Il gruppo è una cosa fragile, basta un nulla per incrinare i rapporti, e quando il gruppo si sfalda tutti sono perduti.

    Fino Alla Fine del Mondo è un gioco di narrazione in cui i giocatori sono chiamati ad interpretare personaggi che stanno vivendo la fine del loro mondo sia esteriore che interiore. Si vuole quindi creare una storia incentrata sull'esplorazione dei risvolti emotivi e relazionali tra questi personaggi che vivono in una situazione in bilico tra vita e morte.
    La letteratura e la filmografia sono costellate di esempi di storie di questo tipo, come ad esempio, la serie de La Torre Nera di Stephen King oppure Blade Runner di Ridley Scott, che sono alcune delle fonti di ispirazione di questo lavoro.
    In questo gioco uno dei partecipanti dovrà assumere il ruolo di Narratore, ossia dovrà gestire le avversità nel gioco, introducendo situazioni con cui i personaggi dei giocatori potranno interagire e dovrà gestire tutti i personaggi secondari. Gli altri partecipanti (i giocatori) interpreteranno ciascuno un personaggio primario. La storia si compone di varie scene, che scandiranno la storia fino al raggiungimento del finale, in cui i personaggi si troveranno davanti a scelte non facili.
    Durante il gioco i personaggi arriveranno a confrontarsi con se stessi e con gli altri membri del gruppo, entreranno in conflitto tra loro e rischieranno di scivolare lentamente verso la sfiducia e l'apatia; ma qui, il conforto di un amico o un ricordo particolarmente caro potrà salvarli dall'essere perduti per sempre.

    Novità della versione 1.6 (17 agosto 2013)